
Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio ha donato 10 milioni di dollari all’Ucraina per sostenere gli sforzi del paese (di cui era originaria sua nonna) difronte alla guerra.
Leonardo DiCaprio è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e sociali e, nelle ultime ore, ha iniziato a circolare la notizia secondo cui l’attore avrebbe donato ben 10 milioni di dollari al governo Ucraino, che deve sostenere enormi sforzi militari e umanitari per far fronte all’esercito russo. Non molti sanno che la nonna del celebre divo hollywoodiano era originaria proprio dell’Ucraina (per la precisione di Odessa).

Leonardo DiCaprio: 10 milioni donati all’Ucraina
Dopo Gigi Hadid e numerose altre celebrità anche Leonardo DiCaprio ha partecipato attivamente all’ondata di solidarietà e di aiuto nei confronti dell’Ucraina, che in queste ore si sta trovando a opporre resistenza all’esercito russo. Il celebre divo Hollywoodiano avrebbe investito in tutto 10 milioni di dollari per sostenere l’Ucraina, e in molti credono che DiCaprio sia molto legato al paese perché lì affonderebbero le sue radici.
Sua nonna Elena Smirnova (scomparsa nel 2008 a 80 anni) sarebbe stata originaria proprio di Odessa, in Ucraina. L’indiscrezione sta facendo il giro del web ma DiCaprio, da sempre molto riservato, ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla questione.